Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Chi è in linea
In totale ci sono 4 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 85 il Sab 9 Giu 2012 - 10:49
Dicembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Frentes Frios e invierno a Cuba...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Frentes Frios e invierno a Cuba...

Messaggio Da mosquito il Dom 23 Dic 2012 - 16:12

accingendomi a partire il 26 ,con raccapriccio ho appreso di un primo frente frio (venerdi 14 di minima all'habana ma 2 registrati a Mayami..)arrivato a Cuba..

in effetti l'inverno kubano non è sempre bello caliente come lo si vorrebbe🇳🇴 ...e a volte sti frentes frios sono oltremodo molesti..

l'ultima stagione fredda per fortuna non è stata tale all'Isla..ma un due e tre anni fa...si sono toccate temperature minime decisamente sotto i 10 gradi:pale:..clima al quale i cubani non sono affatto acostumbrati e spesso neanche attrezzati..sia come dotazione nelle case di calientacion..sia come ropa pesada da mettersi addosso..No

per cui in tale stagione la zona preferibile a cuba anche per questi riesgos..credo sia decisamente l'oriente:cheers:...per cui come al solito mi fermero' nella capital pochi gg ..passando il resto del tiempo al di la' della sierra maestra ..tierra caliente in tutti i sensi..o almeno meno fria di altre zone come ad es l'occidente di cuba ma anche certe zone centrali..

entonces chi ha eXperimentato un frio de pinga( a detta degli aborigeni locali por supuesto..)a cuba?QuestionQuestion

i dettagli, gli possiamo lasciare a la fantasia di ognuno ..
mosquito
Admin

Carattere : el VIEJO puttaniere

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Frentes Frios e invierno a Cuba...

Messaggio Da MAXHABANA il Lun 24 Dic 2012 - 14:00

Hai ragione Mosquito io sono praticamente 10 anni che faccio sempre le prime 2 settimane di gennaio a Cuba, ed un paio di volte mi son beccato dei fronte frio così duri che sembrava di stare a Livigno e non all'Havana

A complicare il tutto, come ben dici, c'è il fatto che la calefation manco sonno che sia, hotel esclusi, ed in alcune case non vi sono neppure le ventanas con cristales e quando tira la brezza serale dal mare son cazzi amari!!!!!
Morale un paio di volte son tornato in Italia con addosso una gripe che neppure se andavo a rotolarmi sulla neve in pigiama avrei preso, quindi chi può scegliere a fine dicembre e per tutto gennaio meglio che si fiondi in oriente, c'è il limite del "troppo abbronzati" ma almeno con ci si congela il culo nel...

MAXHABANA

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: