Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Chi è in linea
In totale ci sono 4 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 85 il Sab 9 Giu 2012 - 10:49
Settembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Incidenti automobilistici a kuba

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Incidenti automobilistici a kuba

Messaggio Da mosquito il Dom 7 Lug 2013 - 2:05

se ci stanno cubani con lesioni che denunciano..
si rischia di rimanere nella Isla..pale 

motivo per cui io preferisco evitare di noleggiare auto..

i casi sono diversi..
ultimo quello di una giovane svizzera.:
http://www.aserequebola.net/t3711-giovane-svizzera-urta-poliziotto-in-scooterbloccata-a-cuba#28232

i dettagli, gli possiamo lasciare a la fantasia di ognuno ..
mosquito
Admin

Carattere : el VIEJO puttaniere

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Incidenti automobilistici a kuba

Messaggio Da mosquito il Ven 12 Lug 2013 - 1:45

In caso di incidente stradale la prima cosa che fanno è controllare il turista, perchè è l'unico che può pagare i danni, certo ci sono anche i mercedes slk targati havana, ma o è gente del partito, o cantanti famosi (e di questi è notorio di uno famossisimo che ha ucciso una persona volontariamente e non ha mai subito un processo) o generali, ambasciatori ecc. Quindi il turista può pagare, il cubano no, o se si è in pratica intoccabile.

A Cuba la polizia funziona (parlo di ufficiali, non di caballitros) e la giustizia pure, quindi come in quasi tutti gli stati del mondo apriranno un'inchiesta ed essendo un paese più serio dell'Italia devi rimanere a disposizione fino al processo, puoi fare quello che vuoi, girare andare a ballare, ubriacarti (se sei assolutamente estraneo) , ma non lasci il paese, anche perchè in caso contrario, così come in Italia, il possibile colpevole non lo rivedi.
Indi, nella migliore delle ipotesi aspetti il processo in loco, dopo di che al termine del processo puoi uscire dal paese, in genere dopo che hai raggiunto un accordo con la famiglia del morto, anche se hai testimoni, eri sobrio e lui ubriaco marcio, andava a velocità folle ecc ecc.

Conosco gente che è rimasta bloccata perchè coinvolta in incidente ed era a bordo di un taxi, quindi non guidava, figurati se eri a bordo di un'auto a noleggio o peggio ancora a bordo di un'auto di un cubano. Lo ripeto, guidare a Cuba va bene fino a che non succede nulla, ma se disgraziatamente succede qualcosa si entra in un incubo kafkiano. I turisti affittano l'auto perchè rimorchiano, ma a Cuba rimorchia pure un ottantenne girando in monopattino, quindi non è proprio il caso. Le strade fanno schifo, tipo una buca ogni 20 metri e ti accorgi che tutti i tur a 15 mila km hanno gli ammortizzatori partiti. E parlo di città come Havana Cfg Trinidad, l'oriente è molto peggio. In autostrada il bus della Viazul fa inversione a U e prende l'altra corsia per andare al buffet, attraversano biciclette, trattori, carretti, maiali ecc. insomma non mi pare proprio il posto dove noleggaiare un'auto che tra parentesi costa delle cifre assolutamente folli

mosquito
Admin

Messaggio Da ahinamà il Gio 1 Mag 2014 - 11:04

mosquito ha scritto:se ci stanno cubani con lesioni che denunciano..

i casi sono diversi..
http://www.aserequebola.net/t3711-giovane-svizzera-urta-poliziotto-in-scooterbloccata-a-cuba#28232

Però io non riesco a capire il perchè di tutto ciò.
L'auto è assicurata, la economy cuesta 15 CUC di seguro al giorno piu' franchigia.
A cosa serve la seguro se poi il noleggiante deve far fronte alle richieste di risarcimento danni?

Non sono forse inclusi eventuali danni alle persone?

Se anche fosse, che durante il processo venissero accertate le responsabilità dell'incidente a carico del noleggiante, che succede?

Ho visto che nelle varie assicurazioni online dedicate ai viaggi, esistono anche delle coperture per responsabilità civile (danni causati a terzi)...forse sarebbe il caso di fare un'integrazione all'assicurazione medica?
ahinamà

Messaggio Da mosquito il Gio 1 Mag 2014 - 16:01

ahinamà ha scritto:
mosquito ha scritto:se ci stanno cubani con lesioni che denunciano..

i casi sono diversi..

Però io non riesco a capire il perchè di tutto ciò.
L'auto è assicurata, la economy cuesta 15 CUC di seguro al giorno piu' franchigia.
A cosa serve la seguro se poi il noleggiante deve far fronte alle richieste di risarcimento danni?

Non sono forse inclusi eventuali danni alle persone?

Se anche fosse, che durante il processo venissero accertate le responsabilità dell'incidente a carico del noleggiante, che succede?

Ho visto che nelle varie assicurazioni online dedicate ai viaggi, esistono anche delle coperture per responsabilità civile (danni causati a terzi)...forse sarebbe il caso di fare un'integrazione all'assicurazione medica?

No 
sono robe cubane nama'..
meglio no colgar lucha con eso.. pale 
e prendere un autista cubano..
se vuoi un numero te lo posso passare..

nb
da quello che si sente(e non se ne habla mai bastante..)  
...preferisco fare guidare agli altri toda la vida..

mosquito
Admin

Messaggio Da mosquito il Gio 1 Mag 2014 - 16:01

mira,
esto l'avevo letto ad es proprio ayer..  

Per quanto riguarda l'affitto dell'auto cito un episodio capitato ad un mio amico qualche mese fa.

Ha fatto un incidente di notte a La Avana con una moto con 4 persone a bordo dove una signora si e' rotta il femore.
Colpa non sua, intervenuta polizia per il test di alcolemia e tutto a posto.
Nemmeno ha dovuto pagare cauzione o penale per i danni all'auto visto il report della polizia.

Uscito dal paese dopo alcuni giorni e' poi tornato dopo alcuni mesi e questa volta all'uscita all'aereoporto l'hanno bloccato con proibizione di uscita fino al processo
. Ossia, si e' fatto circa 4 mesi a La Avana con tutte le spese corripondenti tra permanenza ed avvocati,
problemi col lavoro in Italia ,
per essere poi finalmente stato proclamato assolto ed e' potuto uscire finalmente.

A quanto ho sentito non sono cose che capitano cosi' di rado. E per fortuna che aveva ragione!

per la cronaca il mio amico se l'e' cavata con circa 4 mesi di permanenza perche' persona che e' molto conosciuto a Cuba come consulente finanziario ed e' sposato con una cubana. I tempi altrimenti sarebbero potuti essere mooooolto piu' lunghi se si fosse seguito l'iter normale.

mosquito
Admin

Messaggio Da ahinamà il Gio 1 Mag 2014 - 16:36

Effettivamente se penso a queste conseguenze non dormo tranquillo....

Io ho sempre noleggiato l'auto e per fortuna non ho mai avuto problemi...

Ma se guardiamo la realtá è pieno zeppo di auto noleggiate e nei periodi di alta stagione non si trovano auto economiche libere...

Boh...a sto punto se fossero casi così frequenti, tutti I cubani farebbero a gara per provocare un incidente, fingendo di subire danni...si butterebbero addosso ai tur...per avere poi un risarcimento che li sistemerebbe tutta la vita...

Non so che pensare...
ahinamà

Messaggio Da mosquito il Ven 2 Mag 2014 - 4:28

ahinamà ha scritto:Effettivamente se penso a queste conseguenze non dormo tranquillo....

Io ho sempre noleggiato l'auto e per fortuna non ho mai avuto problemi...

Ma se guardiamo la realtá è pieno zeppo di auto noleggiate e nei periodi di alta stagione non si trovano auto economiche libere...

Boh...a sto punto se fossero casi così frequenti, tutti I cubani farebbero a gara per provocare un incidente, fingendo di subire danni...si butterebbero addosso ai tur...per avere poi un risarcimento che li sistemerebbe tutta la vita...

Non so che pensare...

mah..non saprei chi ci possa guadagnare da questi "sequestri" di persona.... Rolling Eyes 
il cubano de la calle che chiede un risarcimento?..el aguacate cubano da pagare in cuc?

fatto sta che i casi riportati oramai sono tanti.. non si tratta assolutamente di voci incontrollate  Exclamation 
ad es este muchacho ci ha messo circa un aÑito prima di tornare a casita  pale ..se ho fatto bene i conti:

Non se la sente di commentare il suo rientro a casa il giovane di Volterra rimasto per molti mesi a bloccato a Cuba. La storia di Manuel Impellizzeri era finita su questa cronaca lo scorso dicembre quando la famiglia e alcuni amici di Volterra avevano cominciato a fare i primi tentativi per aiutare l’uomo, che era andato in vacanza ai Caraibi dove poi aveva avuto un incidente, a riprendere la vita di sempre.

A trattenerlo contro la sua volontà le autorità cubane per questioni legali conseguenti ad un incidente in cui era rimasto coinvolto con un motorino: lui guidava, dietro un amico volterrano andato a trovarlo. Impellizzeri ha dovuto aspettare il processo e il suo esito prima di poter lasciare Cuba. Manuel era andato là nove mesi prima per fare un’esperienza in Colombia, a Bogotà, con un’associazione di volontariato.

«Mio nipote sta bene, ci sentiamo spesso – ci aveva raccontato la nonna lo scorso dicembre –, ma siamo in angoscia perché abbiamo paura dell’esito del processo: abbiamo messo un avvocato che segue la vicenda».

Dell’esito del processo e dei mesi trascorsi nel paese caraibico Manuel sceglie di non parlare pubblicamente. «Non voglio dire o commentare questa storia», ci risponde al telefono.

Eppure la notizia del suo rientro a casa, a Volterra, ha fatto rapidamente il giro di una piccola cittadina dove bene o male tutti si conoscono.

In questi mesi sia la famiglia che gli avvocati hanno lavorato perchè l’uomo potesse ritornare al più presto in Italia. Ora potrà riprendere la sua vita di sempre anche se non sarà facile dimenticare l’esperienza trascorsa sull’isola caraibica.

mosquito
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: